Una torta per il Papa al Congresso Eucaristico di Ancona

 

Delizie papali: in occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale organizzato ad Ancona, il pasticcere di origini catanesi Salvatore Lo Faro ha presentato personalmente la sua ultima creazione a papa Benedetto.

Due enormi torte a base di mandorle, pasta reale, crema pasticciera e marzapane che riportavano al centro il logo del Congresso Eucaristico Nazionale; e inoltre: sole, mare, le colline marchigiane stilizzate e il duomo di Ancona, oltre alla data e il titolo della manifestazione eucaristica.

_torta_papale_salvatore_lo_faro_ancona_pasticceria_immagine_spumarche_.jpg 

Dopo il pranzo papale, allestito in un’ala della sede operativa del Congresso Eucaristico Nazionale a Colle Ameno di Ancona, è arrivato il momento di consegnare le due torte accompagnate da una pergamena di ringraziamento scritta rigorosamente a mano.

Lo Faro ha presentato le sue opere spiegando al papa la sua personale ricetta e prima di servirne una fetta, ha ricevuto i complimenti per la bellissima opera svolta. Il contenitore della torta papale, decorata magnificamente, sarà esposto con grande orgoglio nella vetrina anconetana del famoso atelier della dolcezza in attesa del prossimo evento che vedrà partecipe il celebre creatore di dolci delizie.

 

 

spumarche_index_4c_penna_piuma-fuxia.jpgArticolo di Eva Kottrova pubblicato su www.MondodelGusto.it ► 

 Testo e Immagini © Spumarche®

_spumarche_logo_mobil_footer_fuxia.jpg